Aiuto, non funziona!

Se riscontrate delle anomalie di funzionamento, prima di contattare il supporto e aprire un ticket, verificate i seguenti punti.

Host Attivo

Verificate di aver creato un host e che questo sia attivo, ovvero che non sia stato sospeso per abuso di aggiornamento oppure disabilitato per mancanza di uso.

Verificate pertanto che non ci siano errori di questo tipo nella pagina Manage host dove è riportata la lista dei vostri host.

Disporre di un indirizzo IP Pubblico

Il vostro provider deve utilizzare indirizzo IP pubblici e non locali. Se l’indirizzo non è pubblico, non c’è modo di raggiungerlo direttamente da Internet.
Ad esempio Fastweb fornisce ai propri clienti indirizzi IP locali e quindi generalmente i dispositivi non possono essere raggiunti dall’esterno della rete Fastweb.

Indirizzo IP aggiornato

Verificate che l’indirizzo IP a cui punta il nome host sia quello corretto della vostra connessione. Potete fare questa verifica semplicemente cliccando sul nome host nella pagina Manage Host, dove è riportato sia l’IP assegnato all’host che l’IP della vostra connessione. I due devono essere uguali.

Router/Firewall Configurato

Se avete un router o un firewall sulla vostra connessione questo deve essere configurato per poter inoltrare le connessioni verso il dispositivo che volete raggiungere (PC, Webcam, DVR, …).

… e se ancora non funziona, chiedi al supporto

Se dopo aver fatto tutte queste verifiche, riscontri ancora malfunzionamenti allora apri un ticket al supporto di dyndns per risolvere il problema. Attenzione non possiamo fornire assistenza per la configurazione di DVR, WebCam, Router o Modem.